Nel centro della Francia, nella regione della Borgogna, ha sede un’azienda che negli anni è diventata leader nella produzione di strumenti per la cucina, in particolare robot multifunzione e centrifughe. Parliamo di Magimix, divisione domestica della storica Robot Coupe che si occupa, invece, della produzione di strumenti per professionisti ristoratori, collettività, rosticcerie, pasticcerie. La Borgogna è famosa nel mondo non solo per le sue verdi colline, per i suoi lunghi fiumi navigabili, ma è riconosciuta soprattutto per l’altissima cultura culinaria, per i suoi piatti caratteristici e per i suoi vini. La cucina tipica è molto raffinata e variata a tal punto che viene considerata, con la città di Lione, il cuore della gastronomia francese.
Dal culto per il cibo, tramandato nei secoli, nascono i prodotti Magimix che in meno di mezzo secolo hanno saputo conquistare il mondo e trovare posto sia nelle cucine professionali che in quelle domestiche. Magimix sin dall’invenzione del primo food processor al mondo, ha sviluppato prodotti di alta qualità, facilmente utilizzabili da chiunque, ottenendo risultati sorprendenti. Avanguardia è la parola chiave che questa azienda ha fissato a fuoco nei suoi studi di progettazione e i risultati si vedono nel robot multifunzione Compact 3200XL: uno strumento che in cucina è diventato immancabile.
Inventato e interamente fabbricato in Francia, è dotato di un motore professionale asincrono, ultra-silenzioso, che consuma poca energia e si adatta da solo al tipo di preparazione.
Oltre ad essere garantito per 20 anni.
Grazie all’accessorio Blender Mix, liquidi e solidi si mixano insieme per performance da frullatore con le funzioni di un robot.
Il robot Compact 3200XL permette di preparare facilmente i piatti di tutti i giorni e i pasti più elaborati per 4-5 persone grazie alle sue molteplici funzioni, al Blender Mix e alle 3 bacinelle di cui è dotato. Una piccola con mini coltello (per tritare, emulsionare e frullare piccole quantità) una media (per grattugiare e affettare) e una grande (per tritare, frullare, impastare, grattugiare, affettare, emulsionare, montare a neve). Il recipiente piccolo e quello medio possono essere posizionati all’interno di quello grande funzionando autonomamente e permettendo di effettuare le preparazioni una dopo l’altra.
Il coperchio con tramoggia XL permette di tagliare a fettine, tagliare a bastoncini e grattugiare la frutta e la verdura intera.
Gli accessori di precisione sono in acciaio Sabatier, fabbricati in Francia (a Thiers per la precisione) per garantire un taglio perfetto, salutare e per gestire al meglio ogni alimento. Con soli 3 tasti per accedere a tutte le funzioni, Compact 3200XL si classifica come il robot più semplice da utilizzare.
A Febbraio e Marzo operazione rottamazione: vieni in negozio e scopri gli sconti sui prodotti Magimix!