Oggi vi raccontiamo una storia. Una storia che ha dato vita a una favola. Comincia così…
Fondata nel 1775, Royal Copenhagen è una delle aziende più antiche del mondo e da più di 235 anni i prodotti sono realizzati non solo con il più profondo rispetto per la tradizione, ma anche con i più alti standard di artigianalità. Oggi, Royal Copenhagen è un marchio molto distinto, rinomato per i suoi prodotti esclusivi in porcellana di qualità e per il suo design immacolato.
Da anni Royal Copenhagen, per le festività natalizie, incarica un designer di progettare piatti e figure legate ad un tema tipico del Natale. Quest’anno Sven Vestergaard si è ispirato a Hans Christian Andersen, autore danese di favole conosciute dai bambini, e dai loro genitori, di tutto il mondo.
Il piatto Natale 2014 di Royal Copenhagen mostra due bambini, Matilde e Alfred, che si fermano ad ammirare la statua di Andersen. Il grande edificio sullo sfondo è il municipio di Copenhagen, eretto nel 1905. I bambini sono sulla via di casa con un piccolo albero di Natale che Alfred vuole decorare per Natale, mentre Matilde legge una meravigliosa favola natalizia ad alta voce.
I colori storici di Royal Copenhagen, il bianco e il blu, si abbinano perfettamente al periodo e al tema natalizio, rendendo incantevoli le produzioni dell’azienda danese.
Il piatto e le figure da collezione in porcellana evocano le tradizioni e l’atmosfera poetica del Natale e sono interamente dipinti a mano.